Questa mattina, nella Sede del Comitato Elettorale di via Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei partiti e delle liste civiche che sosterranno la candidatura a Sindaco di Matteo Gozzoli. Le elezioni, ormai alle porte, cominciano dunque a far muovere le pedine sulla scacchiera.
La coalizione è composta dal Partito Repubblicano, Partito Democratico, la lista civica Cesenatico Civica e la lista civica Cesenatico in Comune (novità della tornata elettorale) che fa il suo ingresso in scena alleandosi con Gozzoli per il secondo mandato. Della nuova lista, rappresentata da Francesca Battistini e con una larga rappresentanza femminile, fanno parte anche Nevio Torresi e Mino Savadori.
Gozzoli apre la conferenza illustrando i cardini della sua politica: “La nostra idea è quella di mettere al centro le esigenze della comunità. Lavoro, turismo, ambiente, salute. Rigenerazione delle aree pubbliche, degli impianti sportivi e grande attenzione ai temi del sociale”.

La parola poi al rappresentante di Cesenatico Civica, Stefano Pignotti: “Lavoriamo da un anno per creare una squadra valida e competente. Abbiamo voluto supportare il progetto perché ci siamo chiesti: ‘cosa possiamo fare per rendere la nostra cittadina un posto migliore?’. Forse qualcosa che va oltre le semplici segnalazioni. Un compito impegnativo che combina forza di volontà e unione. Siamo a disposizione di Matteo. Ognuno con le proprie capacità”.
Poi è il turno di Emanuela Pedulli, Segretario del PD Cesenatico: “Siamo da sempre a favore dell’Amministrazione Gozzoli. Negli anni, nonostante le difficoltà, siamo stati in grado di fronteggiare le emergenze lavorando, nel contempo, ad una valida prospettiva per la Cesenatico del futuro. Stabilità e costanza. Abbiamo tutti gli elementi per far crescere la località. Quindi andiamo avanti. Ancora Insieme”.
Le parole del vicesindaco Mauro Gasperini, Partito Repubblicano: “Sono felice di essere qui a rappresentare il mio Partito. È bello evidenziare come siamo riusciti a scavalcare gli ostacoli rimanendo sempre compatti nel segno di un obiettivo comune. Abbiamo commesso degli errori, certo, nessuno è perfetto. Ma, ad ogni modo, la qualità della vita e dell’offerta turistica di Cesenatico è migliorata nettamente. E non solo intraprendendo azioni a favore delle attività che hanno risentito maggiormente dell’effetto del Covid per creare un contesto vivibile e attraente. Matteo, secondo noi, è l’elemento che riesce a dare una visione nuova a questa città”.
Parla, infine, Francesca Battistini della lista Cesenatico in Comune: “Siamo un gruppo nuovo e apartitico. Ci siamo riuniti per la passione verso la politica e per la voglia di sostenere Matteo e il suo programma. Vogliamo far crescere la dimensione sociale a favore di ogni abitante e impegnarci per il bene di Cesenatico. Diamo voce a tutte le rappresentanze cittadine senza escludere nessuno”.