Sabato prossimo (21 agosto) a Cesenatico è in programma la seconda tappa della campagna #GuidaeBasta, l’inziativa itinerante per dire basta alla distrazione alla guida.
Sul palco di Piazza Andrea Costa si alterneranno alcuni grandi nomi dello spettacolo come Ivana Spagna, Marina Rei, Giò Di Tonno, i Moka Club, Gianluca “Scintilla” Fubelli, oltre a Marco Senise e Sofia Bruscoli.
Al grido di “No cellulare”, “No alcol” e “No droghe”, la campagna sulla sicurezza stradale “Guida e Basta” – promossa da Anas (Gruppo Fs italiane) – è dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.
Alla campagna di sensibilizzazione è collegata un’applicazione per smartphone “Valentina – Guida e Basta”, sviluppata da Anas in collaborazione con Mouzee, che consente di impostare il proprio cellulare sulla modalità di guida, con la possibilità cioè di inoltrare a un gruppo di contatti “preferiti” un messaggio per comunicare loro che ci si sta per mettere in viaggio e che per tutta la durata di tempo selezionata non sarà possibile rispondere al telefono.
L’iniziativa si svolge sotto l’egida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e della Polizia di Stato.