Sabato prossimo (21 agosto) a Cesenatico è in programma la seconda tappa della campagna #GuidaeBasta, l’inziativa itinerante per dire basta alla distrazione alla guida. 

Sul palco di Piazza Andrea Costa si alterneranno alcuni grandi nomi dello spettacolo come Ivana Spagna, Marina Rei, Giò Di Tonno, i Moka Club, Gianluca “Scintilla” Fubelli, oltre a Marco Senise e Sofia Bruscoli.

Al grido di “No cellulare”, “No alcol” e “No droghe”, la campagna sulla sicurezza stradale “Guida e Basta” – promossa da Anas (Gruppo Fs italiane) – è dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.

Alla campagna di sensibilizzazione è collegata un’applicazione per smartphone “Valentina – Guida e Basta”, sviluppata da Anas in collaborazione con Mouzee, che consente di impostare il proprio cellulare sulla modalità di guida, con la possibilità cioè di inoltrare a un gruppo di contatti “preferiti” un messaggio per comunicare loro che ci si sta per mettere in viaggio e che per tutta la durata di tempo selezionata non sarà possibile rispondere al telefono.

L’iniziativa si svolge sotto l’egida del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e della Polizia di Stato.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply