Cesenatico Civica continua a svelare i suoi candidati per la carica di consiglieri comunali in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre e continua a farlo nel segno delle novità e della freschezza, non trascurando mai impegno, competenze e varietà di ambiti. Giacomo Frigoli e Chiara Wehlte rappresentano il volto più giovane della lista e con la loro freschezza e le loro idee possono rappresentare una svolta nel panorama politico di Cesenatico.

Giacomo Frigoli, classe 1992, è laureato in Filosofia, da sempre impegnato a buoni livelli nel panorama cestistico romagnolo, ma a Cesenatico è conosciuto per le diverse attività imprenditoriali che porta avanti insieme alla sua famiglia nell’ambito della ristorazione e del divertimento. “Sono ormai alla soglia dei trent’anni e sento che è arrivato il momento di dare una mano a Cesenatico, la mia città, e il luogo dove insieme alla mia famiglia abbiamo costruito tutta la nostra vita. Non ne faccio una questione di partiti, – di schierarsi a destra o a sinistra -, ma di persone. Ho avuto modo di conoscere l’amministrazione Gozzoli negli anni scorsi e ho trovato in Matteo una persona per bene e un sindaco preparato che mette anima e cuore nel suo lavoro. Il mio obiettivo è cercare di avvicinare alla politica di Cesenatico tanti di quei giovani che non si sentono rappresentati e creare un tramite che permetta ai ragazzi e alle ragazze di rapportarsi con l’Amministrazione: per condividere idee, segnalare problemi e trovare insieme soluzioni”.

Chiara Wehlte è nata nel 2001 e con i suoi 20 anni è la candidata più giovane di tutta la coalizione di centrosinistra. È metà italiana e metà tedesca, ma è cresciuta e vive a Bagnarola da sempre. Studia Scienze Internazionali e Diplomatiche in lingua inglese all’università di Bologna e durante l’estate lavora in uno stabilimento balneare di Cesenatico.

“Le persone importanti che ho incontrato nella mia vita mi hanno sempre detto che oltre allo studio e alla preparazione arriva un momento in cui bisogna agire e credo che le prossime elezioni amministrative per scegliere il Sindaco di Cesenatico siano quel momento. Ho deciso di candidarmi per questo, con l’entusiasmo e la voglia di fare bene e l’umiltà per cercare di acquisire esperienza da chi ne ha più di me. Cesenatico Civica mi ha subito accolto, abbiamo iniziato insieme un percorso partito mesi fa e le mie idee e i miei valori si rispecchiano totalmente in quelle di Matteo Gozzoli e di tutta la coalizione che lo sostiene”.

 

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply