Guardia alta dopo il focolaio Covid esploso all’interno della colonia di Cesenatico gestita dalla cooperativa trentina Aerat.
Il timore, infatti è che il numero dei contagiati – attualmente fermo a 37 (34 ragazzi e 3 educatori) – possa ulteriormente aumentare.
Questa mattina tutti gli ospiti della colonia risultati negativi al primo test molecolare saranno sottoposti a tampone, in collaborazione con il personale dell’Apss trentina – che si trova sul posto – e le strutture sanitarie locali.
Il risultato è atteso nel pomeriggio, in vista “dell’operazione rientro”, ovvero del ritorno a Trento per i ragazzi che dovrebbe avvenire entro la mattinata di venerdì 27 agosto (almeno questa la comunicazione effettuata da parte dello staff alle famiglie). Il trasporto avverrà su pullman, con un mezzo dotato di presidio sanitario per i positivi.