Alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Marcello Monaco, si è tenuto nella sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, il passaggio di consegne tra titolari.
Il nuovo Comandante, il Tenente di Vascello Roberto Calabria, è subentrato al Tenente di Vascello Daniele Puntin, destinato a Roma, a due anni dall’insediamento, al Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

L’evento si è tenuto in forma riservata e alla presenza del solo personale militare per effetto delle misure di contenimento e prevenzione Covid-19.
Il Comandante Puntin desidera estendere i propri saluti a tutta la comunità marittima e alla cittadinanza locale, ringraziando per l’accoglienza ricevuta.
Il Comandante Calabria, 39 anni, dopo un periodo trascorso alla Direzione Marittima di Civitavecchia in qualità di addetto alla polizia marittima, ha prestato servizio presso il Reparto VII del Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma, specializzandosi nella progettazione e gestione dei sistemi di monitoraggio navale in ambito portuale.