fbpx

“L’importanza di dialogare con tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Emilia Romagna, è stata una prerogativa di tutta l’amministrazione in questi 5 anni e Cesenatico finalmente è tornata ad avere il ruolo centrale che merita e tanti progetti che hanno ottenuto finanziamenti anche a livello statale ed europeo”, così Matteo Gozzoli, candidato sindaco del centro sinistra.

Venerdì 17 settembre alle 18.30, presso l’hotel David di Villamarina, Matteo Gozzoli dialogherà con Andrea Corsini, assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio. Il tema dell’incontro sarà “Grandi eventi sportivi per un turismo più forte: la metropolitana di costa per una nuova mobilità sostenibile”.

“Lo sport per Cesenatico è fondamentale: lo è in sé per il valore che ha sul territorio, per tutto quello che significa per i giovani e i ragazzi e lo è per gli eventi che diventano volano per il turismo e la promozione. In questi cinque anni abbiamo fatto molto: penso alla storica tappa del Giro d’Italia, al Giro Under 23 che è partito da qui, ai grandi eventi di Beach Volley, al Basket 3×3, allo Skate Park che abbiamo ideato e costruito ed è già diventato un riferimento per tutta la regione e non solo. L’emergenza sanitaria è stata un ostacolo, inutile negarlo, e mi viene in mente un evento di grande ritorno d’immagine come la Spartan Race che è stato rinviato per ben due volte. Ma non è il momento di fermarci, vogliamo rilanciare ancora e penso al Ciclodromo in costruzione che potrà diventare un centro per il ciclismo, la corsa e anche il mondo delle ‘rotelle’ creando ancora più opportunità. Legato a questo c’è il tema dei trasporti che sono fondamentali e il progetto della metropolitana di costa con corse ogni 30 minuti e soste in ogni località romagnola tra Ravenna a Rimini. Così il trasporto si attrezza per una mobilità sempre più sostenibile e che risponda al meglio alle esigenze di lavoratori, pendolari e turisti. Insieme all’Assessore parleremo anche dei nuovi bandi costa, strumenti strategici fondamentali che su Cesenatico saranno da utilizzare per completare la riqualificazione di Ponente”, conclude Matteo Gozzoli.

 

 

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply