Cesenatico torna, suo malgrado, protagonista della truffa delle false case in affitto. La vittima, questa volta, è una cinquantenne ferrarese residente ad Argenta che ci è cascata come tanti altri vacanzieri desiderosi di trascorrere un periodo di ferie nella nostra città.
I truffatori sono una coppia: T.L 28enne forlivese e residente in Abruzzo e A.M.B. 27enne senza fissa dimora di origini rumene. Secondo le indagini dei carabinieri, infatti, erano stati loro a pubblicare su un noto sito web una proposta di affitto per una casa vacanze a Cesenatico.

La donna, convinta dalle foto dell’abitazione, aveva versato una caparra di oltre mille euro e solo successivamente si era accorta di essere stata truffata, dal momento che i due non disponevano di alcuna casa a Cesenatico da affittare.
A conclusione delle indagini dei Carabinieri di Argenta, successive alla denuncia sporta dalla vittima, nella giornata di venerdì 24 settembre, la coppia è stata denunciata a piede libero per il reato di truffa on line in concorso.