Un principio di incendio è statao “disinnescato” dai vigili del fuoco volontari di Cesenatico. Nella mattina di domenica infatti un vicino di casa ha notato uscire dalla palazzina a due piani di via Sbarra a Bagnarola, del fumo. Ha così allertato il 115 che ha subito gestito l’emergenza. Dalla centrale operativa di Forlì hanno inviato due squadre, la prima di Cesenatico, la seconda da Cesena.

All’origine del principio di incendio un guasto, pare, all’impianto elettrico che ha reso per il momento inaccessibile l’edificio. Le stanze al suo interno infatte sono annerite dal fumo. L’origine dell’incendio è al vaglio dei vigili del fuoco che capiranno se si tratta di un rogo accidentale o meno.
Al suo interno non c’era nessuno degli abitanti quindi per fortuna non ci sono stati feriti. Non è stato necessario l’intervento del 118 e la tempestività con cui si sono mossi i vigili del fuoco ha permesso che le fiamme non divampassero rendendo la situazione molto più complessa e difficile da gestire di quel che è stata.
Ad ogni modo l’intervento è durato almeno un paio di ore.