News

Mareggiata: si fermano i lavori per le dune invernali

By 7 Ottobre 2021 No Comments

Due giorni fa sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del nostro arenile a cura della Cooperativa Bagnini Cesenatico. Come ci comunica Simone Battistoni, il presidente della Coop. Bagnini:  “Si è partiti con Valverde e Villamarina purtroppo con l’arrivo della mareggiata le ruspe si sono fermate, i lavori però, si potranno concludere con altri 5/6 giorni, fermo restando che il tempo migliori. Finora non abbiamo potuto innalzare le dune perché il settembre caldo ci ha permesso di tenere aperti gli stabilimenti balneari anche a stagione conclusa, per fortuna!”.

L’ondata di maltempo ha messo in allerta tutta Cesenatico perché se continuasse a piovere con questi volumi l’acqua del mare potrebbe raggiungere gli stabilimenti balneari perchè spinta dalla Bora. Le dune sono un’importante protezione della spiaggia.

I lavori per la realizzazione delle dune a protezione della costa sono partiti già in tutta la riviera adriatica, il costo presunto che dovranno investire le Cooperative sarà di 1.500.000 euro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply