“Raggiunto in Emilia-Romagna il 90% di vaccinati”. Ne dà notizia, con l’abituale enfasi, il presidente della Regione Stefano Bonaccini. “Ora – prosegue – continuiamo con le terze dosi per aumentare le protezioni, che insieme al super green pass servono per non richiudere più alcuna attività economica e sociale. Il 90% di prime dosi testimonia davvero, come ha detto il Presidente Mattarella, che il ‘referendum’ sulla scienza e sui vaccini ha funzionato per la stragrande maggioranza della popolazione. Avanti così”.

Ieri, però, in Emilia Romagna si sono registrati altri 1.307 nuovi casi di positività al Coronavirus, il record di contagi nella nostra regione dall’aprile scorso ad oggi. Di questi 514 sono asintomatici, individuati attraverso le attività di contact tracing.

Ed è pesante anche il bilancio dei decessi che sono undici: cinque in provincia di Bologna, due nel Modenese e nel Ravennate, uno in provincia di Forlì-Cesena e di Ferrara, tutti sopra i 70 anni. Crescono anche i ricoveri: in terapia intensiva ci sono 63 pazienti, come ieri, negli altri reparti Covid 574, ovvero 14 in più.

 

In termini di diffusione del contagio l’area maggiormente sotto osservazione è la Romagna, con 270 casi nella provincia di Forlì-Cesena, 155 a Rimini e 131 a Ravenna. Sono invece 252 (ma con una popolazione molto maggiore) i contagi in provincia di Bologna, 64 dei quali nell’Imolese.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply