Scuola e volontariato, al via il progetto “Avvicinare i giovani al mondo del volontariato”. Il primo incontro si è svolto mercoledì scorso con la partecipazione di 90 ragazzi del liceo di Cesenatico in dad; un’altra parte di presenti era in un’aula magna praticamente piena.

volontariato

Tanti anche i relatori presenti, segno tangibile della rete di associazioni che arricchiscono il tessuto sociale di Cesenatico.

Erano presenti rappresentanti della Consulta del Volontariato e delle Associazioni di Cesenatico, VolontaRomagna, Bambini al primo posto, Legaambiente, Volontari Vigili del Fuoco, Caritas San Giacomo, Telemaco, Papa Giovanni Paolo XXIII, Avis, L’Albero della Vita, Amici della CCISL, Piccoli Passi, Tra il Cielo e il Mare, Maison de la Joie e Fondazione La Nuova Famiglia Onlus.

Per motivi organizzativi, vista la partecipazione di numerose associazioni, gli organizzatori hanno diviso gli incontro in due giornate (19 e 21).

Già previsto un nuovo appuntamento, a Teatro questa volta, che si terrà a fine febbraio. Parteciperanno Michele Zizzari (regista teatrale della compagnia “Il Dirigibile”) e un gruppo musicale, “I diamanti Sparsi” di Forlì.

In calendario anche un altro appuntamento a maggio che si terrà presso il parco di levante.

Intanto, sempre nelle scorse ore, la Consulta del volontariato ha donato una carrozzina per aiutare le persone che si recano in cimitero. Per chi ha problemi di deambulazione infatti un gesto come questo segna una svolta e un validissimo aiuto.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply