A Cesenatico torna la truffa dei falsi appartamenti in affitto. L’ultima denuncia – via social (ma non solo) – è di una donna modenese di Formigine che ha raccontato di essere caduta nel “tranello” di un falso annuncio.
La dinamica è quella di sempre: il truffatore pubblica un’inserzione su un portale di annunci (in questo caso Subito.it) offrendo in affitto un grazioso appartamento per le vacanze estive. L’annuncio è corredato da foto, descrizione dettagliata della locazione con tanto di nome e cognome dell’inserzionista (in questo caso, riporta la donna nella sua denuncia, tale Ovidio T.).
Cesenatico, si sa, è una meta turistica molto ambita durante l’estate e dunque le risposte all’annuncio non si sono fatte attendere. Tra queste, anche quella di Francesca Fantini che, dopo aver concordato prezzo e periodo della permanenza, ha versato una caparra.
A quel punto, il nostro Ovidio si è volatilizzato e le ulteriori indagini hanno permesso di appurare la falsità dell’inserzione. Quell’appartamento, infatti, non era in affitto, ma era soltanto la trappola dell’ennesimo truffatore in cerca di facili guadagni.
