Anche se la guerra in Ucraina ha fatto (quasi) sparire la pandemia dai giornali, con una stagione turistica ormai alle porte, il bollettino settimanale dei casi di Covid resta un appuntamento sempre importante. E così, dopo settimane di emergenza (con i casi che nella nostra città hanno sfiorato quota 2000), nell’aggiornamento del 28 febbraio, registriamo un nuovo confortante arretramento dei contagi. 

A Cesenatico, in particolare, abbiamo attualmente 264 persone positive, di cui 263 in isolamento domiciliare e 1 ricoverata non in terapia intensiva.  Una settimana fa erano 300, un dato che certifica la graduale regressione del virus.

Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 8467 casi di Covid19 con 8145 guariti e 58 decessi. In pratica, quasi un terzo della nostra popolazione (25.781) è stata infettata almeno una volta.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply