L’Isola di Nicole ha preparato un nuovo progetto in cui il protagonista il prossimo. Proprio come ci ha già abituati. “Quest’anno – si legge sui social dell’attivissima associazione – abbiamo in serbo un progetto innovativo destinato ad una categoria più ampia rispetto alle raccolte precedenti. Gli ultimi due anni purtroppo hanno ispessito i muri che ci separano dal mondo inclusivo che L’ isola di Nicole ha sempre sognato, ma pochi mesi fa le nostre strade si sono incrociate con quelle della Polisportiva Anffas Cesena, una Asd che in tanti conoscono e che si batte per un obiettivo che ci accomuna : il bene delle anime fragili”.

Da questo incontro è nata l’ idea alla quale dedicheremo il ricavato di questa raccolta fondi: “Veleggiando con l’isola di Nicole”.
Il progetto permette di praticare mare terapia, effettuare un corso base e uno avanzato di barca a vela; il tutto strutturato in diversi incontri organizzati a seconda delle necessità dei partecipanti.
La polisportiva ha educatori e personale qualificato e un’esperienza pluriennale nel campo dell’ inclusione all’ interno delle attività sportive caratteristiche che sono la colonna portante per la realizzazione di questo progetto e L’ isola di Nicole non poteva perdere l’ occasione di sostenere un evento così importante.
I benefici e gli stimoli che il mare trasmette sono determinanti e corsi di questo genere servono a riconnettersi con la natura, sono essenziali ad abbattere i muri creati in questo lungo periodo ma soprattutto sono utili a far capire ai ragazzi che i limiti si possono superare.
L’ isola di Nicole e la Polisportiva Anffas ci credono fermamente. “Aiutateci -l’appello dell’associazione – a far vivere loro un sogno, fatelo acquistando con un contributo minimo di € 8,00 le uova solidali de L’isola di Nicole”. Per info e prenotazioni Claudia 3409807550