E’ in corso da questa mattina – nel tratto di spiaggia davanti al Windsurf Club di Ponente a Cesenatico – “Mare Pulito”, l’iniziativa ecologica organizzata da Metodo 71. Dalle 10.30 un gruppo di volontari “armati” di sacchi e rastrello sta perlustrando un bel tratto di arenile pulendolo da cartacce e rifiuti.

L’evento – gratuito e aperto a tutta la città – rientra nell’ambito delle iniziative legate al “Manifesto Green” dell’associazione che, con questo prezioso strumento di sensibilizzazione, intende “definire alcuni semplici principi da seguire nella quotidianità per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e sviluppare una cultura eco-sostenibile”.

Metodo 71 è un gruppo di professioniste attive nel mondo del lavoro creato da Raffaella Casadei che, da diversi anni, si occupa di consulenza e formazione per le aziende.
Nello staff di viale Saffi, da qualche tempo, lavora una collaboratrice più giovane – laureata in Scienze Ambientali e in analisi e gestione dell’ambiente – che ha portato un nuovo contributo all’azienda accompagnandola verso una “svolta” ambientalista.
Da qui è nato il “Manifesto Green” di M71 finalizzato a promuovere nell’opinione pubblica piccole pratiche di “eco-sostenilità” per far sì che tutti facciano la loro parte attuando piccoli cambiamenti comportamentali ma di grande aiuto alla difesa del nostro ambiente.
