

Sta per cominciare il piano asfalti 2022 del Comune di Cesenatico. Nei primi giorni di maggio prenderanno il via i lavori che saranno realizzati dalla ditta CBR di Rimini che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso del 8,11%. Il totale dell’investimento da parte del Comune di Cesenatico sarà di 850mila euro, una cifra che si conferma importante come quelle stanziate negli precedenti per le manutenzioni stradali.
I lavori cominceranno nei primi giorni di maggio con la possibilità che le operazioni scattino già a partire da martedì 26 aprile, salvo imprevisti e condizioni meteorologiche avverse. Si andrà a intervenire su 25.000 m² di asfaltature diffuse in tutta la città e nelle frazioni, circa 1630m² di manutenzione dei marciapiedi, 500 m² di sistemazione del porfido, 1470 m² di rifacimenti di betonelle, 450 m² di manutenzione di tavolati della Vena Mazzarini e 300 m lineari per quanto riguarda pulizia e sistemazioni di alcuni arredi stradali. La ditta CBR metterà in atto un piano studiato da Cesenatico Servizi in sinergia con i tecnici comunali e l’amministrazione seguendo le criticità presenti sul territorio.
In questi giorni intanto sono in corso alcuni lavori di ultimazione del piano asfalti 2021.
“Sappiamo bene che quello delle manutenzioni stradali è un tema molto caro alla cittadinanza, e sappiamo anche che ogni piano, per quanto studiato e capillare, lascia sempre fuori qualcosa. Cerchiamo di lavorare passo dopo passo e giorno dopo giorni, ragionando su quelle che sono le maggiori criticità e cercando di sistemare nella maniera più completa possibile le sedi stradali di Cesenatico: dal 2017 a oggi abbiamo investito oltre 5 milioni di euro, ereditando una situazione difficile per tutto quanto concerneva le manutenzioni stradali. Abbiamo fatto tanto e sappiamo che molto è ancora da fare: migliorare gli asfalti e i marciapiedi contribuisce alla sicurezza dei cittadini e alla bellezza della nostra città”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.