Nel primo week end dall’arrivo dei rinforzi della Polizia di Stato, sono stati svolti servizi di prevenzione e repressione dei reati nei Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano e San Mauro Mare, con un incremento delle pattuglie, soprattutto nella fascia oraria serale e notturna e un’attenzione particolare alla prevenzione dei reati predatori e delle liti tra giovani.
10 sono state le pattuglie messe in campo dalla Polizia, con 20 uomini in divisa, per garantire visibilità; poco meno le pattuglie in borghese, con auto civetta con il compito di monitorare anche le zone residenziali.
Sono stati effettuati posti di controllo e interventi che hanno permesso di identificare oltre 130 persone di cui 17 stranieri; tra questi sono stati rintracciati anche alcuni soggetti a carico dei quali gravavano note di rintraccio, anche dall’estero, con richiesta di esatta identificazione e aggiornamento delle residenze per i successivi provvedimenti che dovranno adottare le competenti autorità.
Il lavoro degli agenti ha consentito di controllare anche 85 veicoli con i relativi occupanti.
Si segnala anche l’attività connessa all’avvio del collegamento marittimo da e per la Croazia (Lussino e Rovigno) che prevede, a cura di personale specializzato, i controlli di frontiera. Nel solo fine settimana si è registrato un flusso di passeggeri di circa 900 persone.