Il Comune di Cesenatico potrà beneficiare di un contributo da 35mila euro nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure-Estate 2022” promosso dal Ministero dell’Interno per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.
L’amministrazione comunale, insieme alla Polizia Locale, sta già lavorando a un progetto da presentare in tempi brevissimo per farlo diventare già operativo nel mese di agosto con un’attenzione particolare alla sicurezza: l’idea è quella di ampliare gli orari di controllo della spiaggia estendendoli in particolare anche alle ore serali e notturne. Inoltre, è al vaglio l’acquisto di un mezzo 4×4 da utilizzare in caso di emergenza.

“Venerdì la prefettura ci ha comunicato l’arrivo di questo finanziamento e subito ci siamo messi all’opera per presentare un nostro progetto da rendere concreto nel minor tempo possibile: siamo molto contenti di avere questo ulteriore margine di manovra per fare ancora di più di quello che stiamo facendo in termini di sicurezza”, spiega l’assessore Mauro Gasperini.