Sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale “Bufalini” di Cesena i due motociclisti – un uomo e una donna – che ieri sera si sono schiantati con la loro Kawasaki sulla Statale Adriatica all’altezza della frazione di Ponente.
Erano circa le 22,30. L’uomo viaggiava in direzione Ravenna quando, probabilmente per evitare l’impatto con una vettura che la precedeva, pare abbia inchiodato la motocicletta, perdendo il controllo e finendo nel fossato che costeggia la carreggiata.
Nell’impatto, entrambi i motociclisti si sono procurati diversi traumi cranici e toracici, pertanto – solo nelle prossime ore – si potrà sciogliere una prognosi.

Non sarà semplice, però, ricostruire la dinamica del sinistro anche perché l’auto che precedeva la Kawasaki non si è fermata ed ha proseguito la sua corsa. Il timore è che l’auto abbia inchiodato all’improvviso per svoltare a sinistra.
Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi, due ambulanze e due auto medicalizzate. I feriti sono stati trasportati con la massima urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini con codice rosso.