Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva disposto dal Ministero dell’Interno, sei Allieve Maresciallo, provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, sono temporaneamente aggregate alla Tenenza di Cesenatico. Ciò per il rafforzamento dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e delle varie forme di illegalità in riviera.
L’attività di servizio, svolta nell’arco delle 24 ore giornaliere, risulta essere coordinata anche dalla Prefettura di Forlì – Cesena, coadiuvata – per gli aspetti logistici – dal Comune di Cesenatico.

Nella mattinata del 3 agosto, il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, ricevuto dal Comandante della Tenenza, Luogotenente Cariche Speciali Michele Roberto, ha fatto visita alla Tenenza di Cesenatico incontrando il personale, ringraziandolo per le efficaci attività sinora svolte e conoscendo in particolar le sei allieve Maresciallo che stanno effettuando con tanta emozione e motivazione il loro primo impiego operativo.