fbpx

Grande festa per lo storico Bar Duse che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 60 anni di attività.

Il bar-gelateria, vera e propria istituzione della città, ha una lunga storia alle spalle iniziata dal Bar Trieste di viale Trento e continuata poi nell’attuale sede di piazza Comandini. L’attività, da sempre a conduzione familiare, è gestita ora da Francesca Nasolini e dal marito Gianni Luci che hanno raccolto la storica eredità dei genitori di Francesca.

Il sindaco Matteo Gozzoli e il vicesindaco Lorena Fantozzi hanno consegnato una pergamena da parte di tutta l’amministrazione comunale mentre Corrado Augusto Patrignani, presidente dell’Unione provinciale di Forlì-Cesena della Confcommercio, ha premiato i gestori con una targa. Erano presenti anche Roberto Fantini e Giancarlo Andrini, Segretario e Presidente Confcommercio Cesenatico.

bar duse

“Cesenatico si porta dietro una grande tradizione di turismo e accoglienza e il suo tessuto sociale ed economico contribuisce ad elevare il prestigio e il nome di tutta la località. Attività storiche come quella del Bar Duse, – e di altri esempi ce ne sono tanti – è garanzia di qualità e professionalità rappresentando un’attrattiva per i turisti e un ritrovo sicuro per la cittadinanza”, commenta il sindaco Matteo Gozzoli.

“Per una città è sempre una grande notizia quando nascono nuove attività ma anche quando quelle storiche resistono, adeguandosi ai tempi e innovandosi. Avere alle spalle sessant’anni di esperienza e di lavoro è una garanzia di qualità, di lavoro e anche di amore per quello che si fa. Che dire, complimenti e cento di questi giorni!”, conclude il vicesindaco Lorena Fantozzi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply