I militari della Stazione dei carabinieri di San Mauro Pascoli hanno arrestato un cittadino straniero 32enne, disoccupato, già conosciuto alle forze dell’ordine e domiciliato nella provincia di Forlì-Cesena, per atti persecutori, violazione di domicilio, violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa ed evasione.
I militari sono intervenuti a San Mauro Pascoli, su richiesta della madre dell’ex compagna dell’uomo. Il 32enne, destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal tribunale di Forlì, in seguito a una denuncia presentata dalla vittima per atti persecutori messi in atto dall’uomo nei confronti suoi e dei propri familiari, stava tentando di accedere, con la forza, all’interno dell’abitazione delle persone offese.
L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto dai carabinieri.

Sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare, l’uomo, nel corso della serata, si è allontanato dalla propria abitazione, venendo sorpreso dai militari. Pertanto è stato arrestato per evasione.
L’uomo, come disposto dal sostituto procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il tribunale di Forlì, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando dei carabinieri e successivamente accompagnato nel carcere di Forlì.