fbpx

Il Comune di Cesenatico si è aggiudicato il ‘Premio Agenda Digitale’ per gli enti che si sono distinti nella digitalizzazione dei loro territori, secondo l’indice regionale Desier.

L’indice è uno strumento messo a disposizione degli amministratori locali e da un lato serve a monitorare lo stato di avanzamento della digitalizzazione di un territorio e, dall’altra, consente di individuare “buone pratiche” da diffondere, divari da colmare e priorità su cui intervenire.

L’indice che misura la digitalizzazione dei comuni, in particolare, è composto da 4 fattori: connettività, capitale umano, servizi pubblici digitali e integrazione delle tecnologie digitali.

Tra i Comuni con più di 15mila abitanti, Cesenatico è stato l’ unico premiato nella provincia di Forlì-Cesena. Gli altri sono stati Fiorenzuola d’ Arda (Pc), Salsomaggiore Terme (Pr), Correggio (Re), Carpi (Mo), Casalecchio di Reno (Bo), Cento (Fe), Faenza e Riccione.

Il vicesindaco di Cesenatico Lorena Fantozzi è molto soddisfatta: “Sono orgogliosa di aver ritirato questo premio perché è un riconoscimento a testimonianza dei grandi passi in avanti fatti nel campo della digitalizzazione che è un tema caro alla nostra amministrazione. Riuscire a integrare le tecnologie digitali nei servizi comunali, permette di avvicinare a noi le nuove generazione e agevola tutte le fasce di cittadini che hanno bisogno di interfacciarsi con il Comune”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply