Dopo un paio d’anni d’assenza per colpa dell’emergenza pandemica, tornano in piazza i Lupi di Liberio. Per la serie “dove eravamo rimasti”, oggi (dalle ore 18) in piazza delle Conserve, è in programma la tradizionale festa dell’antivigilia.
Alla consolle oltre cento appassionati di camminate e strenui difensori delle tradizioni romagnole che, per realizzare questo prezioso momento di condivisione, hanno collaborato con il comitato di Cesenatico della Croce Rossa. All’iniziativa partecipano anche l’associazione La Magica Notte e la Pro Loco del Monte.

La musica sarà una delle principali attrazioni e sul palco si alterneranno tre gruppi, che sono Cristian Albani e la sua band, la Banda 49 e Atletico Orchestra Marnàin, intervallati dai Christmas Carols e dal corpo di ballo RetròPalco di Prisca Camanzi.
Come segno di ospitalità, in piazza ci saranno anche degli stand gastronomici, con i ‘lupi’ che cucineranno polenta con sugo di vongole, salsicce alla brace, i volontari de La Magica Notte con un banco di dolci e ceci, mentre la Pro Loco preparerà il ‘Caffettone del Monte’; e poi piadina, affettati, ciambella e vin brulé. Il tutto è a offerta libera, mantenendo la fedeltà al motto ‘fasi vuitar’ (fate voi), appellandosi alla generosità della cittadinanza per rientrare con le spese e per fare beneficienza, che quest’ anno sarà indirizzata, tramite la parrocchia Santa Maria Goretti, ad alcune famiglie di Cesenatico in difficoltà.