Il maltempo previsto dall’allerta arancione ha coinvolto il territorio di Cesenatico con pioggia, vento fortissimo e mare molto mosso. Nella nottata le raffiche di vento hanno sfiorato i 90km/h provocando piccoli danni diffusi sul territorio: al verde pubblico e a lampioni stradali.

In spiaggia, nella zona di Valverde, le dune hanno retto, anche se in alcuni tratti sono ormai inesistenti. “La cosa più importante é che non si siano registrate ingressioni d’acqua sui lungomari”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.
Alle porte vinciane continua il monitoraggio h24, attraverso i funzionari comunali, mentre sul territorio Cesenatico Servizi e Polizia Locale stanno monitorando la situazione.
“Fondamentale é stato il supporto che i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa hanno fornito, nelle ultime ore, per mettere in sicurezza i tratti più critici – conclude il primo cittadino – Siamo in attesa del nuovo bollettino per la serata, ma purtroppo si attende un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Si raccomanda la massima attenzione e cautela a tutti”.