fbpx

Per la prima volta i donatori di sangue a Cesenatico hanno raggiunto, nel 2022, la considerevole quota di 1100 volontari. Un dato davvero importante per una cittadina con meno di 26mila residenti.

Rispetto all’anno prima si è registrato un aumento di quasi il 5 per cento, un dato che – nella sede dell’Avis situata all’interno dell’ospedale ‘Marconi’ – ha permesso di effettuare 1958 donazioni, di cui 1.434 di sangue intero e 524 di plasma.

Uno degli elementi più incoraggianti è l’età media dei volontari che si sta gradualmente abbassando, dando vita a quell’auspicato “cambio generazionale” che, negli anni scorsi, preoccupava non poco i vertici locali dell’Avis.

Un successo che verrà celebrato durante la 56ª assemblea annuale dei soci in calendario sabato 25 febbraio, nel salone del Centro San Giacomo.

Nel corso dell’assemblea si terrà la cerimonia di premiazione dei donatori benemeriti con diplomi, medaglie e distintivi offerti da RomagnaBanca.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply