Un mese di marzo costellato di appuntamenti dedicati alla buona cucina. E’ quello che succede al ristorante Cà Nostra di Cesenatico che mette in programma due eventi da non perdere.

E come non iniziare con la Festa della Donna (mercoledì 8 marzo) con un menù a pranzo e a cena, anche senza glutine, dedicato al gentil sesso. Si parte con un’insalatina croccante di mare e si continua sul solco della tradizione marinara con i tagliolini ai frutti di mare e pomodoro pachino. Il secondo vede servito un gratinato misto con cozze, canolicchi e trancio di salmone, affiancato da patate al cartoccio e insalata mista. Per il dessert non potrà mancare la coppa mimosa con frutti di bosco e cioccolato. Costo a persona 24 euro, con la possibilità di ordinare anche alla carta.

antipasto di pesce Ca Nostra

Ci si immergerà un’atmosfera di altri tempi venerdì 24 marzo con la cena medioevale e animazione dell’associazione folcloristica medioevale degli Armigeri del Branca.

Una cena che, dall’aperitivo al dessert, ripercorrerà il misterioso e affascinante periodo medievale. A richiesta il menù potrà essere anche gluten free. Si parte dall’Aperitivo con Ippocrasso, una bevanda antica a base di vino aromatizzato, fermentato e addolcito con miele, e l’insalata di Caterina de’ Medici. Si passa ad assaporare le tagliatelle alla moda di Lucrezia Borgia. I secondi propongono le polpettine di Isabella d’Este Gonzaga e il Porcellum aenococtum Excerpta Vinidarii, stufato di maiale, un’antica ricetta medievale del Regno Gotico d’Italia. E per dessert… il dolceriso di Ludovico il Moro. Il costo a persona è di 25 euro.

Un’atmosfera tutta da vivere a Cà Nostra, assaporando le originali proposte gastronomiche del ristorate in via Magrini 24 a Cesenatico.

Info e prenotazioni 0547 481522 oppure 347 3790700.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply