Incendio alla sede della Protezione civile e al distaccamento dei vigili del fuoco. Il sindaco Matteo Gozzoli interviene con una nota su facebook.
“Le fiamme hanno travolto un mezzo di Radio Soccorso, un gommone e provocato ingenti danni agli edifici e alla strumentazioni. Voglio esprimere grande solidarietà a tutti i volontari che rappresentano il cuore della nostra comunità“.
“I locali – precisa il sindaco – sono attualmente inagibili. Non possiamo ancora quantificare i danni con precisione ma la situazione appare davvero molto seria. La prima cosa che voglio fare è esprimere grande solidarietà a tutti i volontari di Radio Soccorso e ai Vigili del Fuoco Volontari: si impegnano senza sosta per la nostra comunità sacrificando i loro tempo libero e i fatti di questa notte sono un duro colpo anche per il morale”.

“Sono arrivato subito sul posto – ha aggiunto – e ringrazio i Volontari dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente supportati dai mezzi dei Vigili del Fuoco arrivati da Cesena. I Carabinieri della Stazione di Cesenatico stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti”.