fbpx

Nel pomeriggio di giovedì 20 aprile, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà un 24enne e una 16enne, entrambi stranieri, già conosciuti alle forze dell’ordine, domiciliati a Cesena, per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

I militari hanno controllato i due giovani che si stavano intrattenendo in un giardinetto pubblico nei pressi della stazione ferroviaria di Cesenatico. In seguito allo stato di agitazione dei due giovani, i carabinieri hanno proceduto ad effettuare una perquisizione personale, rinvenendo un involucro contenente 45 grammi di hashish, un altro involucro con 3,5 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisone.

Sempre i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia, in un altro servizio di controllo del territorio, nel pomeriggio di martedì 25 aprile hanno arrestato un 23enne, straniero e domiciliato a Gatteo, per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno sorpreso l’uomo, in una zona periferica di Gatteo, mentre era intento a cedere 0,50 grammi di cocaina a un acquirente, successivamente segnalato come assuntore.

Da una successiva perquisizione personale e nell’abitazione del 23enne, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro ulteriori 14,9 grammi di cocaina, un grammo di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di 1.050 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

L’uomo è stato arresto e, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno del tribunale di Forlì, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando di Cesenatico in attesa dell’udienza di convalida. Dall’esito di quest’ultima, all’uomo è stato convalidato l’arresto ed è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione, con sospensione condizionale della pena.

E’ stato inoltre avviato l’iter amministrativo finalizzato all’espulsione del 23enne dal territorio nazionale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply