Dal 6 al 28 maggio torna a Cesenatico l’evento artistico Appartenenze, organizzato dall’Associazione Progetto Porto.
Dopo il successo dell’anno 2022, l’edizione di quest’anno avrà come focus di indagine il rapporto tra individuo e ambiente circostante nella contemporaneità e come questa relazione risulti tuttora determinante nella costruzione identitaria di entrambe le entità.

Fabio Adani, Giulia Soldati, Simone Tribuiani, Clara Begliardi, Nicola Bracci, Bad Rhazane, Matia Chiodo, Roberto Nadal, Lorenzo Manca e Riccardo Di Giovanni.
Saranno 9 gli artisti coinvolti, i quali esporranno le proprie opere all’interno di due spazi: la Galleria Leonardo Da Vinci e l’antistante terrazza della Biblioteca Comunale. All’interno di quest’ultima sarà allestito un progetto dal nome Radici, realizzato da due giovani fotografi locali, i quali hanno deciso di reinterpretare i luoghi e le figure descritte nei versi dello storico poeta cesenaticense Marino Moretti in chiave fotografica.

L’evento di inaugurazione degli spazi, visitabili unicamente nel weekend, avverrà sabato 6 maggio a partire dalle ore 17.00 e sarà gratuito.
Ad accompagnare il tutto, una serie di attività, quali dj set e sessioni di live painting, che coinvolgeranno attivamente anche il pubblico.
Porto, l’associazione che ha organizzato e curato l’intero progetto, è nata a Cesenatico nel gennaio 2021 dalla volontà di cinque ragazzi – Marco Martignani, Mattia Pasini, Alessandro Drudi, Vlad Rotaru e Walter Bruscato a cui si aggiunge Elia Drudi – e opera oggi insieme a soci e collaboratori con l’obiettivo di promuovere arte e cultura sul territorio tramite l’organizzazione di eventi.