Ormai è storia, ma fa ancora male: i danni incalcolabili causati dall’alluvione hanno devastato molteplici zone in Emilia Romagna, portando via ricordi e – soprattutto – vite. Ma il territorio, nonostante tutto, non si perde d’animo. Anzi, si solleva per risorgere.

Tanti volontari, raccolte di beneficenza, gruppi solidali: nessuno resta indifferente. Chiunque si adopera per fornire il proprio contributo. Obiettivo: ripartire – da zero – verso la rinascita.
L’aiuto nel disastro: il centro Equinia di Faenza, devastato dalla calamità naturale, ha ricevuto il supporto immediato di Horse Angels: l’associazione, infatti, ha messo a disposizione i fondi ricavati dal Gala di Fossa d’Albero di Ferrara per offrire lezioni di equitazione gratuite (durante il periodo estivo) ai minori colpiti dalla tragedia.
Un gesto importante, che racchiude in sé il senso di vicinanza dell’intera comunità.