E’ successo intorno alle 12.30 di oggi (sabato 8 luglio) al canale di Zadina a Cesenatico. Un uomo, italiano di 67 anni, è stato trasportato dalla forza dell’alta marea all’interno del canale di Zadina, rischiando di annegare.
Solo la prontezza dei bagnini di salvataggio, nelle due torrette della zona, hanno scongiurato la peggio. I due bagnini di salvataggio sono stati allertati dai mini-salvataggi: un uomo stava annegando all’interno del canale.
Il primo bagnino di salvataggio arrivato sul posto, e vedendo la difficoltà dell’uomo, ha lanciato il salvagente e si è tuffato nel canale. All’arrivo del secondo bagnino è stato lanciato il baywatch per aiutare il collega.
L’uomo è stato portato con difficoltà, vista la potenza della corrente, fuori dal canale e sono stati chiamati i soccorsi. Fortunatamente tutto è finito nel modo migliore, ma la paura è stata tanta.

Ricordiamo che la zona del canale di Zadina è recintata e interdetta per questioni di sicurezza. Infatti in quello specchio di acqua sono presenti profonde buche che, con l’alta marea, diventano molto pericolose, rischiando di trasportare i bagnanti all’interno del canale. Da qui la recinzione che deve essere rispettata, infatti a pochi metri è presente un ponticello ed è quello che deve essere utilizzato per attraversare il canale.