fbpx

Una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba abbandonati. Sono queste le richieste più ricorrenti registrate da “Comuni-chiamo”, la app attraverso cui i cittadini di Cesenatico possono chiedere di intervenire sui problemi della città.

La piattaforma digitale ha ricevuto nel secondo trimestre di quest’anno 863 segnalazioni (una media di 9,6 al giorno). Nel mese di aprile sono state 173, in maggio 290 e in giugno 400.

Sul totale delle segnalazioni ricevute durante il periodo in esame, il 60% sono state risolte, mentre la parte restante è ancora in gestione. Molte non sono di competenza comunale e alcune vengono girate ai fornitori che erogano i servizi.

I giorni di media con cui viene chiusa una segnalazione sono 9 e i tre argomenti maggiormente affrontati sulla app sono strade, rifiuti e verde pubblico. “Comuni-chiamo” è attiva ormai da diversi anni e può essere utilizzata per segnalare in tempo reale i problemi riscontrati in città.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply