fbpx

La cultura celtica torna ad invadere l’estate di Cesenatico. Da oggi (giovedì) a domenica torna “Druidia”, festival musicale e di rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli a tema e mercatini (ingresso gratuito).

L’originale rassegna, giunta quest’anno alla sua nona edizione, si svolgerà come sempre al Parco di Ponente che, per quattro giorni, sarà invasa da Celti e Romani, pronti a farvi immergere nel passato.

Saranno presenti in pianta stabile accampamenti che mostreranno la vita quotidiana degli antichi e – grazie a numerosi stage, conferenze ed attività didattiche per adulti e bambini – ci si potrà immergere nelle pieghe del passato.

Ad allietare la passeggiata il mercatino artigianale ricco di prodotti a tema e lo spettacolo di falconeria. Non mancheranno cibi e le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso” e “Idromele” il tutto con il sottofondo di musica celtica e folk.

Il programma completo dell’evento, che ogni giorno apre alle ore 10, è consultabile sul sito www.druidia.it.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply