Per tutta l’estate, nella spiaggia del bagno 4 Venti a Cesenatico, si é realmente sperimentata la lodevole esperienza della “vacanza inclusiva”, quella che pensa a tutti e non lascia indietro nessuno.
In questo spicchio di battigia, infatti, grazie ad un bellissimo progetto della Cooperativa Bagnini di Cesenatico, anche i bagnanti con disabilità sono riusciti a trascorrere le loro serene vacanze.

Con il supporto di carrozzine speciali e di un supplemento di passerella, infatti, con l’aiuto di alcuni volontari, anche i turisti colpiti da gravi handicap fisici hanno potuto onorare, ogni giorno, il rito del bagno al mare.
E come forma di gratitudine (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno), prima di congedarsi da Cesenatico, due famiglie con ragazzi disabili hanno voluto ringraziare pubblicamente la Cooperativa per il prezioso servizio offerto.
Si tratta delle famiglie di Sara Romano e di Deborah Carrias, due ragazze speciali che, grazie alla generosità d’animo dei volontari della Cooperativa, hanno potuto trascorrere le loro ferie senza troppi disagi.

“Abbiamo toccato con mano la professionalità e la bontà d’animo di questi volontari – spiegano dal bagno 4 Venti – e, ogni giorno, siamo rimasti colpiti dal loro slancio e dal loro sorriso. La Romagna é anche questo, una terra che conosce il vero valore dell’accoglienza e che, quando può, non lascia indietro nessuno. Come bagno 4 Venti siamo stati orgogliosi di averli ospitati”.