fbpx

“Eredità insostenibili? I giovani e il diritto al domani”: è questo il tema al centro della settima edizione della “Summer School” in programma da giovedì 14 a domenica 17 settembre.

La scuola di politiche fondata nel 2015 da Enrico Letta, diretta da Grazia Iadarola e presieduta da Carla Bassu, ospiterà a Cesenatico oltre 100 giovani tra i 18 e i 30 per una “quattro giorni” di incontri, dibattiti e plenarie con attori, protagonisti ed esperti di istituzioni, mondo accademico, comunicazione e settore privato.

Tra gli ospiti Giulia Blasi, scrittrice e conduttrice radiofonica; Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, già ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Elsa Fornero, economista e politica; e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia; Enrico Giovannini, co-fondatore e direttore scientifico dell’Alleanza italianaperlo sviluppo sostenibile; Pega Moshir Pour, attivista di origine iraniana; Greta Cristini, analista geopolitica di “Limes”, in dialogo con Alessandro Politi, direttore della Nato Defense College Foundation.

Confermati anche il progetto “Match: consigli per aspiranti lavoratori”, con corner di confronto trai direttori delle risorse umane di realtà aziendali leader in Italia e i giovani iscritti. Come anche l’appuntamento, e il “Sassoli Dialogue” tra Romano Prodi e Fabio Martini, giornalista de “La Stampa”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply