fbpx

Il “Ponte del Gatto”, uno degli snodi cruciali di Cesenatico, comincia ad evidenziare preoccupanti segnali di deterioramento e così, con l’arrivo dell’autunno – in attesa di un progetto di restyling (servono almeno un milione e mezzo di euro) – sono in arrivo una serie di limitazioni alla circolazione.

In primis, il senso unico in direzione Rimini-Ravenna – e cioè da Levante a Ponente – una misura definita “inevitabile” dai tecnici comunali, ma che – soprattutto in estate – provocherà non trascurabili conseguenze sulla circolazione del centro storico. Inoltre, ad ottobre, scatterà il divieto assoluto di percorrenza ai mezzi pesanti (superiori ai 2,5 tonnellate), già in vigore da qualche mese ma spesso disatteso dai pullman turistici (i bus di linea, invece, già da inizio estate hanno modificato il percorso per evitare il ponte).

Ebbene, dopo un fisiologico periodo di adattamento (con richiami perlopiù verbali), dal 1° ottobre scatterà la “tolleranza zero”, ovvero multa sistematica ai trasgressori. Come misure preventive, verranno inoltre posizionati new-jersey alternati, sia in prossimità della rotonda di via Cecchini, sia a ridosso del ponte.

Infine, per facilitare il deflusso del traffico ed evitare congestioni in prossimità del viadotto, verrà aumentata la larghezza della carreggiata di via Cesenatico, in prossimità dell’incrocio con la Statale Adriatica, in modo da creare due corsie continue.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply