fbpx

Cinquecento porzioni di tagliatelle fatte con 70 chili di pasta, 50 chili di farina e oltre 20 di uova. Questi i numeri dell‘edizione 2023 della Festa del Monte che propone, per due giornate, la tradizionale ‘Sagra della tagliatella’ organizzata dalla Proloco del Monte ed il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è per venerdì e sabato (dalle ore 18) in piazza delle Conserve. Venerdì sera la musica sarà curata dal dj Mugo Master Love e a partire dalle 21.30 sul palco si esibiranno dal vivo i Margò 80 in concerto.

Sabato sera è invece in calendario il dj set di Emi e lo spettacolo a cura della scuola Dance Dream di Cesenatico. Alle 21.30 l’evento clou della festa, con il concerto del trio elettrico e acustico di Omar Pedrini, accompagnato da Carlo Poddighe e Davide Apollo.

Nelle due giornate ci sarà spazio anche per i più piccoli, con diversi laboratori creativi. Venerdì, sempre in piazza delle Conserve, dalle 18.30 ci sarà l’incontro con l’autore Raffaele Maltoni che presenterà il suo libro ‘Alex Smacchiatutto’, seguirà un laboratorio a tema a cura di Cartamarea Libreria Indipendente. Sabato, dalle 19.30 alle 20, sono in programma letture a cura dei volontari dell’associazione ‘Nati per Leggere’ ed un laboratorio di burattini a cura di Cartamarea. La partecipazione è sempre gratuita.

Il ricavato delle vendite nello stand gastronomico, tolte le spese, andrà alla Protezione Civile di Cesenatico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply