Alberto Zaccheroni si è ormai completamente ristabilito dai postumi dell’incidente domestico dello scorso 10 febbraio. E così, oltre al rituale ritorno alla quotidianità, il tecnico di Cesenatico sta per ricominciare anche il suo naturale tour di “ospitate” che, di tanto in tanto in passato, lo hanno visto protagonista di alcune serate a tema calcistico.

Dopo un lungo periodo di stop, Zac sarà ospite giovedì 16 novembre (ore 20.30) di un incontro conviviale organizzato dal Milan Club Faenza per i soci e gli appassionati sportivi.

Ad accompagnare Zac durante la serata sarà Doriano Tamburini, suo storico secondo al Baracca Lugo.

Nella sede di Villa Franchi, in via Salita 2, Zaccheroni ripercorrerà le pagine più entusiasmanti della sua carriera in rossonero, a partire dalla vittoria del campionato nella stagione 1998-99. Lo scudetto, nell’anno del centenario della società milanese, fu conquistato con una fantastica rimonta che portò il Milan a superare la Lazio, con sette vittorie nelle ultime sette giornate.

Zaccheroni – che in carriera ha allenato anche Venezia (promosso in serie B), Bologna, Cosenza, Udinese (portata a uno storico terzo posto), Inter, Lazio, Torino, Juventus e la nazionale degli Emirati Arabi – è stato anche il primo tecnico italiano vincitore di un trofeo internazionale alla guida di una nazionale straniera, quella del Giappone con cui conquistò la Coppa d’Asia.

L’evento era stato programmato per la scorsa primavera, poi fu rimandato per l’incidente occorso al tecnico di Cesenatico.

Prenotazioni e iscrizioni all’evento, che comprende una cena, telefonando al numero 353 3781751 o al bar di Villa Franchi (ore serali) tel. 667646 o all’indirizzo e-mail milanclubfaenza8422@gmail.com o all’edicola Vito Ammirabile in piazza della Libertà (di fronte al Duomo di Faenza) preferibilmente entro venerdì 13 novembre per ragioni organizzative.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply