Nei progetti del Comune c’è uno stadio più moderno e capiente. Un “Moretti” funzionale e moderno, infatti, potrebbe ospitare eventi sportivi di cartello ma anche concerti di respiro nazionale, alzando il livello degli eventi di Cesenatico.

In attesa dell’intera copertura dei fondi, l’amministrazione ha incaricato lo studio di professionisti Saf & P. di Cava dei Tirreni (Salerno) di redigere un progetto di fattibilità tecnico economica per la messa a norma e la sicurezza dell’impianto attualmente in gestione al gruppo sportivo Bakia.

In previsione c’è l’ammodernamento del sistema di fornitura elettrica, il restyling delle uscite di sicurezza e dei bagni (compresi quelli in uso per il mercato del venerdì), oltre alla messa in sicurezza delle due curve per portare la capienza dai 5 ai 7mila spettatori.

Per quanto riguarda la pista d’atletica (oggi utilizzata perlopiù dalla Polisportiva Endas) c’è una candidatura al “bando sport” del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Se i fondi dovessero arrivare, anche l’anello che circonda il campo da calcio potrebbe essere adeguato e migliorato. 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply