fbpx

Il Comune di Cesenatico ha aperto le manifestazioni di interesse per la rigenerazione e la gestione dello Stadio Comunale, del Circolo Tennis di via Abba e della Beach Arena.

Lo scopo di questi avvisi è quello di rigenerare, riqualificare e ammodernare queste tre strutture importanti per lo sport cittadino e assegnarne la successiva gestione. Sono ammessi a partecipare agli avvisi società ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali. Le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma appalti del Comune di Cesenatico e c’è tempo fino a mercoledì 21 febbraio 2024.

Gli interventi di riqualificazione ammessi riguardano per la Beach Arena la possibilità di realizzazione di un nuovo edificio ad uso servizi; per il Circolo Tennis di via Abba per gli edifici è ammesso un intervento di manutenzione straordinaria o ristrutturazione edilizia che comprende la progettualità per la conversione dei campi da tennis in campi per la pratica di altre discipline; per lo Stadio Comunale la progettualità ammessa deve intendersi come interventi fino alla ristrutturazione edilizia di tipo conservativo.

La durata minima prevista per l’affidamento della gestione gratuita è di 5 anni che, sulla base delle risultanze dei progetti proposti, possono essere aumentati in ragione dell’entità degli investimenti sull’impianto per un periodo massimo di 10 anni.

“Abbiamo aperto le manifestazioni d’interesse su tre impianti sportivi molto importanti per Cesenatico – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – lo sport nella nostra città assume sempre diversi significati: quello agonistico certo ma anche turistico, di promozione del territorio e di aggregazione sociale per i più giovani. Abbiamo sfruttato le possibilità concesse dall’articolo 5 del Decreto Legislativo numero 38 del 2021 e confidiamo che questa formula possa portare valore aggiunto alla collettività”.

“Gli interventi previsti per la riqualificazione dei tre impianti prevedono investimenti che vanno dai € 70.000 ai € 100.000 e garantendo questo impegno – aggiunge l’assessore Gaia Morara – si arriva ad un affidamento in gestione per un periodo variabile dai 5 ai 10 anni. Questo ci permetterà di migliorare gli impianti esistenti e cominciare un percorso virtuoso insieme ai gestori a cui saranno chieste importanti garanzie in merito all’attività sportiva rivolta ai più giovani e alla cittadinanza”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply