fbpx

Il Consorzio investe il 75% delle proprie risorse sul mercato italiano e sui mercati stranieri di prossimità.

Il Consorzio nel 2024 spinge ulteriormente sull’acceleratore investendo € 140.000 in attività di promo-commercializzazione sul mercato Italia e sui paesi di lingua tedesca e francese.

Le scelte strategiche sono state definite a seguito di un attenta analisi di mercato e un’attività di benchmark con i principali competitor che hanno consentito di determinare i capisaldi del piano marketing 2024: portale, attività di web marketing e social media marketing (a cui è stato destinato oltre il 75% degli investimenti di cui il 20% sui mercati di lingua tedesca e francese); 6° edizione del magazine “La Bellavita in Romagna” e Tour dei Pescatori.

Cesenatico Bellavita ha lavorato alla 6° edizione del suo magazine “La Bellavita in Romagna” che è già stato distribuito all’interno delle oltre 1.500 camere degli hotel del gruppo.

la Bellavita in Romagna Magazine

Il magazine, aggiornato a livello grafico e nei contenuti, vuole essere una vera e propria guida, un po’ come le antiche Baedeker tedesche, un prodotto “trasversale” dove sono stati raccolti gli itinerari dell’entroterra romagnolo, da Forlì-Cesena fino ad arrivare alla Valmarecchia e alla Valconca, per poi spostarsi verso le città d’arte della Regione (Bologna, Ravenna e Ferrara).

“La Bellavita in Romagna” racconta il nostro territorio pensando al turista che dal mare si muove verso l’entroterra senza confini di provincie o comuni, ma con l’idea di un territorio unico da vivere in modo esperienziale.

“Crediamo molto in questa realizzazione– dichiara Giuseppe Ricci Presidente del Consorzio – per promuovere Cesenatico e tutta la Romagna.

Le nostre parole chiave sono identità, autenticità e tradizione e abbiamo voluto rappresentarle in copertina attraverso la scelta di un’immagine dei capanni, elemento simbolo della nostra città.

Vogliamo valorizzare sempre più il nostro territorio – prosegue Giuseppe Ricci – e lo facciamo investendo in partnership con attori locali come InRomagna, la Destination Management Company della Romagna, BCC Romagnolo Gruppo BCC ICREA, la banca che opera nel territorio della provincia di Cesena e dintorni, e Tosi&Raggini, eccellenza nel settore delle conserve ittiche e dei prodotti a base di pesce.”

Grande novità 2024 sarà il Tour dei Pescatori organizzato dal Centro Studi Calisesi di Cesenatico. Da maggio a settembre offriremo ai nostri ospiti l’opportunità di conoscere da vicino il mondo della marineria e della pesca attraverso un tour che toccherà luoghi iconici come il Mercato Ittico ed il Tunnel delle Reti, consentirà di assistere all’asta del pesce e allo scarico del pescato oltre al racconto dei pescatori.

Per informazioni

Barbara Bertoni |barbara@hospitalitymarketing.it |T. +39 0541 307408

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply