E’ stata inaugurata all’ospedale “Marconi” di Cesenatico la nuova palestra per le attività di fisioterapia e rieducazione funzionale.
La palestra – che ha una superficie di 45 metri quadrati ed è vicina alla Riabilitazione robotica – si trova al piano seminterrato, nei locali dell’ex punto di distribuzione diretta dei farmaci.

All’inaugurazione, oltre al sindaco Matteo Gozzoli, erano presenti la dottoressa Marisa Bagnoli, direttrice del presidio ospedaliero di Cesena, e il dottor Flores Arlotti, direttore della Neuroriabilitazione di Cesenatico.
La nuova palestra incrementerà le prestazioni riabilitative ambulatoriali per i pazienti con patologie ortopediche, neurologiche, degenerative a minore complessità di intervento.
L’opera rientra in un più ampio progetto di ampliamento del presidio ospedaliero che prevede la riorganizzazione di alcuni servizi già esistenti all’interno della struttura e la costruzione di un nuovo edificio adiacente a quello esistente.
Vi troveranno collocazione un ospedale di comunità da 20 posti letto, l’area dei servizi pediatrici, il consultorio familiare, i servizi sociali, i servizi socio-sanitari per l’accesso alle prestazioni collegate all’area della non autosufficienza e i servizi per la salute mentale e la neuropsichiatria infantile.
Entro fine maggio è attesa l’apertura del cantiere.