È stato aperto il bando per la gestione e l’utilizzo dello stadio comunale Alfiero Moretti, uno dei centri più importi dello sport cittadino. Chi se lo aggiudica potrà gestire l’impianto per cinque anni con la possibilità di rinnovo del contratto prevista una sola volta e per un massimo di altri cinque anni.
L’importo a base di gara del canone di concessione è pari a € 12.000 e, trattandosi di un impianto con rilevanza economica, i tecnici comunali hanno predisposto alcuni requisiti necessari per poter partecipare al bando.

Possono dunque fare richiesta gli operatori economici ordinari, le società sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva e le federazioni sportive nazionali. Tra i requisiti necessari per i soggetti che si proporranno c’è l’esperienza pregressa nelle nell’ambito delle discipline afferenti al calcio per almeno 36 mesi dal 2019 al 2023; esperienza pregressa almeno triennale nell’organizzazione di attività di avviamento allo sport per categorie giovanili under 18 dal 2019 al 2023; esperienza pregressa nell’ambito dell’organizzazione di eventi sportivi a rilevanza regionale, nazionale o internazionale, comprovata dall’organizzazione di almeno due edizioni dal 2019 al 2023.
Le offerte possono essere presentate fino alle ore 13 di venerdì 7 giugno.

I lavori
Intanto all’interno dell’impianto sono in corso i lavori per per l’adeguamento antincendio della curva nord e della curva sud al fine di aumentare la capienza complessiva dello stadio. L’investimento previsto è di € 230.000,00 e i lavori sono eseguiti dalla ditta Nimas di Cesenatico. Le operazioni consistono nella realizzazione di nuove uscite di emergenza, messa a norma delle recinzioni, lavori alla cabina elettrica e all’impianto elettrico di illuminazione, e agli allarmi antincendio dei due settori in questione. Al momento la capienza complessiva consentita allo stadio è di 2195 persone – con le tribune di via Sozzi e via Saffi – e al termine dei lavori si arriverà alla possibilità di arrivare fino a 3300.
