Un altro riconoscimento di prestigio per la scrittrice di Cesenatico Elisa Mazzoli, una firma molto nota ormai nel mondo della letteratura dell’età evolutiva. Il suo ‘Mela Merenda’, di Pulce Edizioni e realizzato con l’illustratrice Cristina Petit ed Elena Spagnoli Fritze, si é infatti aggiudicato l’ambito premio nazionale ‘Nati per leggere’. Il successo é arrivato nella categoria 6-18 mesi e la premiazione si è tenuta lunedì al ‘Salone del libro’ di Torino.

Questa la motivazione della giuria: “per le immagini fotografiche calde e di immediata riconoscibilità e per la qualità sonora del testo che incoraggia la produzione verbale, la ripetizione e la lettura dialogica”.

Non é la prima volta che Elisa Mazzoli vince questo premio. Si era già affermata a ‘Nati per leggere’ nell’edizione del 2018, mentre nel 2021 era stata selezionata per il prestigioso ‘Premio Strega ragazze e ragazzi’.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply