fbpx

Mercoledì 22 maggio alle 20.30 al Palazzo del Turismo verrà presentato alla cittadinanza il piano triennale di marketing realizzato dalla FTourism e approvato all’unanimità dalla DMO. Saranno presenti il sindaco Matteo Gozzoli, l’assessore al turismo Gaia Morara e Josep Ejarque, CEO di  FTourism. 

Il piano

Il piano si pone come obiettivo quello di collocare Cesenatico come una destinazione turistica differenziata, con identità e personalità propria, basata sul turismo balneare; sviluppando tutte le sue possibilità a partire da servizi, attrattive materiali ed immateriali, che adeguatamente strutturate e declinate possano permettere di proporla come blue wellness destination, cioè non come un territorio né come prodotto, ma come un’esperienza unica di ben-essere a 360°. Il piano ha inoltre lo scopo di rendere Cesenatico una “Destinazione Premium” della Riviera Romagnola e allo stesso tempo una destinazione Boutique, focalizzata sulla sua gastronomia e sull’identità marinara della città. Questi due aspetti infatti sono stati identificati dall’analisi come elementi identitari e di qualità della destinazione.

spiagge turismo

La strategia di gestione turistica si basa sul ruolo della DMO come soggetto di indirizzo strategico della destinazione Visit Cesenatico e sul rafforzamento della struttura operativa che dovrà occuparsi della gestione del prodotto, del marketing e la promozione della città prevedendo anche la messa in rete di operatori qualificati e disposti ad impegnarsi nel cambio di passo della destinazione. La Strategia di sviluppo turistico parte dalla necessaria differenziazione dell’offerta e si concentra sullo sviluppo di prodotti e servizi specializzati sul turismo balneare family-friendly, il turismo gastronomico, il turismo wellness e l’outdoor. Tutto questo dovrà essere messo in atto con la costruzione di prodotti ed esperienze da parte sia del pubblico che del privato, che andranno immesse nel mercato e promosse tramite la Rete di destinazione e tramite un nuovo assetto degli strumenti e delle strategie di promozione e comunicazione di Visit Cesenatico.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply