fbpx

Parte con il piede giusto la stagione balneare 2024 sulla costa romagnola che, quest’anno, è compresa tra il 25 maggio e il 29 settembre. Sono ripresi, infatti, i controlli sulle acque marine, svolti da Arpae, a tutela della salute dei bagnanti. E l’esordio é decisamente promettente. 

Il primo campionamento, previsto nei 98 punti della riviera ed effettuato il 23 maggio, ha infatti confermato parametri nella norma in quasi tutte le località.

Fanno eccezione solo tre casi relativi al superamento dei valori soglia a Goro (nell’area denominata Scanno Punto a 100 metri dalla diga destra Po di Goro), Marina di Ravenna Sud (Ravenna) e Rimini (nell’area Miramare-Rio Asse Nord).

Per questi tratti di mare verranno emanate dai sindaci ordinanze di non balneabilità fino al rientro al di sotto delle soglie previste, che solitamente avviene in breve tempo, e i campionamenti saranno ripetuti fino a quando i parametri non risulteranno conformi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply