fbpx

Monta la polemica a Gatteo Mare dove, questa mattina – primo giorno di rilascio dei permessi ATR per la sosta e la Ztl – si segnalano attese di 3-4 ore. 

Decine di persone, infatti, si sono presentate dalle 9 di questa mattina allo sportello ATR di piazza della Libertà dove ad attenderli al primo piano c’era… solo un’impiegata. 

E così, col passare del tempo, la fila si é allungata fino ad arrivare al piano terra e i tempi di attesa sono saliti in maniera vertiginosa. 

Tante le proteste di chi si aspettava un’organizzazione più puntuale e strutturata e, invece, si é trovata di fronte ad un’unica addetta in grado di evadere una media di 3-4 richieste ogni ora.

Discutibili le giustificazioni da parte del Comune di Gatteo e dei vertici di Atr che “non si aspettavano, il primo giorno, un afflusso di gente così sostenuto…”. Il problema é che oggi partiva ufficialmente la sosta a pagamento nella frazione di Gatteo Mare e dunque la concomitanza fra inizio del servizio e rilascio dei permessi avrebbe dovuto far ipotizzare questo affollamento.

E’ per questo che la tensione si é alzata quando la dirigente ATR, anziché scusarsi per il disservizio – secondo il racconto di alcuni testimoni – avrebbe risposto agli utenti in maniera piccata.

Secondo le indicazioni di Atr, in un primo momento, l’addetta avrebbe dovuto interrompere il suo servizio alle 12.30 ma, dopo le vibrate proteste dei cittadini, si é arrivati ad un’estensione del servizio con l’espletamento di circa una quindicina di pratiche ulteriori. Un gesto di disponibilità che, tuttavia, ha rasserenato solo in parte coloro che, per un banale permesso, hanno dovuto perdere un’intera mattinata.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply