fbpx

Non é un inizio promettente, sul fronte del lavoro, per la la stagione turistica ed agricola. I primi controllo effettuati dalla Guardia di Finanza, infatti, hanno già fatto emergere i primi casi di “lavoro nero”.  

A Cesena i militari delle fiamme gialle hanno rilevato, presso un’impresa individuale operante nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, la presenza di due lavoratori italiani impiegati completamente “in nero”; in un altro caso, gli stessi Finanzieri hanno scoperto, in un’azienda agricola sempre del cesenate, altri quattro lavoratori irregolari provenienti dal Bangladesh, due dei quali, peraltro, privi di permesso di soggiorno.

Sia questi ultimi, che i due soci dell’azienda, un 51enne e un 25enne, entrambi italiani, sono stati denunciati per le medesime ipotesi di reato concernenti la disciplina dell’immigrazione.

finanza

A Cesenatico, invece, le Fiamme Gialle della locale Tenenza, nel corso di due controlli ad altrettante società operanti nei settori della commercializzazione al dettaglio di articoli sportivi e in quello alberghiero, hanno rilevato la presenza di ben sei lavoratori “in nero”, tre italiani ed altrettanti senegalesi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply