Con buona pace degli appassionati di trial diciamo addio anche al famigerato tratto di via Leonardo Da Vinci, ormai noto tra i residenti come la “Parigi-Dakar” di Cesenatico. Si tratta di uno dei pochi viali della città in cui, in entrambi i lati, svettano ancora gli imponenti pini marittimi. Bellissimi, per carità, ma con radici che perforano l’asfalto come fosse burro.

E infatti, come sanno bene tutti coloro che percorrevano quotidianamente quel tratto di strada, via Leonardo Da Vinci era diventato una groviera di buchi ed avvallamenti, che mettevano seriamente alla prova le sospensioni delle auto e l’equilibrio degli scooter.

Ebbene, nei giorni scorsi, le ruspe sono entrate in azione e, dopo aver piallato il fondo stradale, hanno proceduto alla riasfaltatura della carreggiata. Sono bastati due giorni per trasformare il fondo ondulato in un tavolo da biliardo. Durerà poco, ma godiamoci il momento.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply